Internati elettivi e dove trovarli!

0
1963

Una delle principali preoccupazioni dello studente medio di Medicina e Chirurgia è il raggiungimento dei fatidici 8 CFU delle attività didattiche elettive, soprattutto nel quarto e quinto anno, quando i crediti da accumulare diventano 2.

Come sapete, questi possono essere accumulati tramite i convegni che organizziamo, ma oggi vogliamo parlare di un altro modo per avere CFU che ci permette anche di affacciarci in reparto costituendo così un anticamera per le scuole di specializzazione. Stiamo parlando degli INTERNATI ELETTIVI!

Innanzitutto uno studente può effettuare un internato a prescindere dal suo anno di corso, a patto che abbia raggiunto determinati requisiti specifici per ogni internato, tranne per quei rari reparti che invece non richiedono alcun requisito.

In questo link abbiamo raccolto la maggior parte degli internati disponibili, con i rispettivi requisiti e la segreteria dalla quale è possibile prenotarli. Noterete che per alcuni internati sarà necessario compilare un apposito modulo preimpostato (lo trovate QUI) e consegnarlo alla segreteria didattica del reparto. 

Di solito un internato dura 25 ore e dà diritto a 1 CFU!

Una volta terminato il vostro internato ricordatevi di far firmare, dal professore responsabile del reparto, il vostro modulo ADE, prima di consegnarlo in segreteria studenti per farvelo caricare.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here