Dalla teoria alla pratica, finalmente un corso teorico-Pratico di Semeiotica Medica!

0
264

L’associazione studentesca “Studenti Per” é lieta di presentarvi il Corso Teorico-Pratico di Semeiotica Medica.

Il Corso avrà la finalità di avvicinare i ragazzi del primo biennio alla pratica di reparto che da ordinamento didattico ha inizio a partire dal 3° anno con le attività professionalizzanti.

Il corso pertanto sarà aperto agli studenti del 1° e 2° anno e verterà su nozioni di base teoriche di Semeiotica che consentiranno poi lo svolgersi della parte pratica.
Nello specifico il pomeriggio si articolerà nel seguente modo:

1^ PARTE TEORICA: ANAMNESI, ESAME OBIETTIVO (ISPEZIONE, PALPAZIONE, PERCUSSIONE E AUSCULTAZIONE), USO DELLO SFIGMOMANOMETRO E DEL FONENDOSCOPIO, TRATTAZIONE CASI CLINICI.

2^ PARTE PRATICA: APPLICAZIONI DELLE NOZIONI TRATTATE NELLA PRIMA PARTE ( USO SFIGMOMANOMETRO PER LA VALUTAZIONE PRESSORIA – COMPILAZIONE CARTELLA CLINICA).

Il corso si terrà dal 14 Marzo al 18 Marzo dalle 15.00 alle 18.00 Il corso sarà aperto ad un numero di 200 studenti del CdL di Medicina e Chirurgia , Odontoiatria e Medicina in Inglese, divisi in gruppi di 40 nelle 5 giornate previste.
Nello specifico saranno disponibili 100 posti per il 1^ anno e 100 posti per il 2^ anno.
Per la partecipazione sarà stilata una graduatoria di merito:
– 1^ anno: si farà riferimento al voto di maturità;
– 2^ anno: si farà riferimento al n° di CFU ACQUISITI e MEDIA ARITMETICA degli esami.

La documentazione da allegare consiste in :
_ copia documento d’identità
_ stampa schermata esse3 (per il 2^ anno)
_certificazione del voto di maturità ( per il 1^anno).

La documentazione verrà raccolta MARTEDì 9 MARZO dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso l’Auletta Studenti Per sita nel Plesso Polifunzionale del Policlinico.

In generale non c’è un vero motivo per visitare farmacia ogni volta che si sta per comprare medicina. farmacia online è un metodo sicuro per ottenere farmaci. Come tutti gli altri farmaci, Kamagra è di solito classificati in base del suo principio attivo. Un sacco di uomini sul “kamagra oral jelly 100mg“. Hai mai sentito parlare “Kamagra Oral Jelly in Regno Unito“? Un sacco di farmacie lo descrivono come “kamagra 100mg“. In occasione malattia renale può causare all’impotenza. Le cause della disfunzione erettile includono lesioni al pene. Malattia cronica, alcuni farmaci, e tessuto cicatriziale nel pene possono anche causare la disfunzione erettile. Discutere la questione con il proprio medico per assicurarsi che è possibile utilizzare questo generico. Più informazioni in grado di fornire il meglio in grado vostro professionista sanitario sarà quello di aiutare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here