Day Surgery For Students: I Corso di Suture per Studenti

0
1240
Day Surgery 2013 - StudentiPer

 

Day Surgery 2013 - StudentiPer
Day Surgery 2013 – StudentiPer

“DAY SURGERY 2013”

Corso di Sutura per Studenti

 

Il corso, completamente gratuito, è destinato a 120 studenti regolarmente iscritti alla Scuola/Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari per l’a.a. 2013/2014.

 

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO

Essere  regolarmente iscritti a:

–       Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (NOD e NODbis) almeno al III anno di corso, a cui sono destinati n°80 posti distribuiti nel seguente modo: n°20 posti garantiti per il III anno di corso (10 per il corso A-K e 10 per il corso L-Z); n°20 posti garantiti per il IV anno di corso (10 per il corso A-K e 10 per il corso L-Z) ; n°20 posti per gli iscritti al V anno (10 per il corso A-K e 10 per il corso L-Z); n°20 posti per gli iscritti al VI anno + F.C. (10 per il corso A-K e 10 per il corso L-Z).

 

–       Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria iscritti almeno al II anno di corso, a cui sono destinati n°10 posti distribuiti in modo tale da garantire n°2 posti per il II anno, n°2 posti per il III anno, n°3 posti per il IV anno e n°3 posti per il V anno (eventuali studenti F.C. competeranno per i 3 posti per gli iscritti al V anno)

 

–       Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie a cui sono riservati n°30 posti, di cui:

16 posti per gli iscritti al Corso di Laurea in Infermieristica (8 per il II anno e 8 per il III anno)

14 posti per gli iscritti al Corso di Laurea in Ostetricia (7 per il II e 7 per il III anno di corso)

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione, dovrà essere compilata esclusivamente su apposito modulo ONLINE reperibile sul sito www.studentiper.com entro e non oltre il giorno 1/11/2013 alle ore 21.00. Non saranno prese in esame domande pervenute telematicamente oltre tale termine. Il giorno 4 Novembre gli studenti sono OBBLIGATORIAMENTE tenuti a produrre opportuna documentazione e presentarla presso l’auletta “Studenti Per” sita al piano terra del plesso polifunzionale dalle ore 9 alle ore 14, personalmente o delegando una terza persona. (Non sarà presa in esame la modulistica cartacea degli studenti la cui registrazione non sarà pervenuta telematicamente entro il termine del 1/11/2013 ore 21.00) La graduatoria dei soli vincitori verrà resa pubblica entro il giorno 5 Novembre sul sito www.studentiper.com, sui profili facebook “Obiettivo professioni Sanitarie” e “Studenti Per” e tramite affissione alle bacheche site al piano terra del palazzo polifunzionale.

♦    Certificato di iscrizione con esami superati, votazione e data ovvero copia del libretto universitario e della terza rata delle tasse e contributi versati per l’a.a. 2012/2013;

♦    Copia di documento di identità in corso di validità;

♦    Copia del codice fiscale ovvero di tessera sanitaria.

 

CONCORSO DI AMMISSIONE

Qualora il numero delle domande presentate risulti superiore al numero dei posti a concorso, si procederà alla formazione di una graduatoria per titoli, secondo i seguenti criteri;

 

–       Per gli studenti del Corso di Laura Specialistica Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia:

 

1. Punteggio attribuito secondo il seguente algoritmo

Media Aritmetica delle votazioni degli esami sostenuti * (CFU acquisiti ⁄ CFU

TOTALI disponibili) (ESCLUSE dalle medie e dai crediti acquisiti P.I.I e ADE)

2.Punti bonus per le votazioni riportate nei seguenti esami (che verranno aggiunti al precedente punteggio) –       Metodologie Medico Scientifiche di Base (NOD bis)

–       Anatomia 1 (NOD bis) ovvero Anatomia 2  (NOD)

–       Fisiologia  (NODbis) ovvero Fisiologia 3 (NOD)

–       Metodologia e Semeiotica Medico-Chirurgica (NOD bis) ovvero Fisiopatologia e Metodologia Clinica (NOD)

–       Clinica Chirurgica 1 (NOD)

 

Per ogni esame superato con votazione

da 18 a 22: verrà aggiunto 1 punto

da 23 a 27: verranno aggiunti 2 punti

da 28 a 30: verranno aggiunti 3 punti

30 e lode: verranno aggiunti 4 punti Verranno formulate graduatorie singole per ogni anno di corso.

 

–       Per gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie (Infermieristica/Ostetricia):

 

1.Punteggio attribuito secondo il seguente algoritmo:

      Media Aritmetica delle votazioni degli esami sostenuti * (CFU acquisiti ⁄ CFU

TOTALI disponibili) (ESCLUSE dalle medie e dai crediti acquisiti P.I.I e ADO)

–       Per gli studenti del Corso di Laurea Specialistica a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria:

1.Punteggio attribuito secondo il seguente algoritmo:

       Media Aritmetica delle votazioni degli esami sostenuti entro il detto termine  * (CFU acquisiti  ∕ CFU TOTALI disponibili)

 

2.Punti bonus per le votazioni riportate nei seguenti esami (che verranno aggiunti al precedente punteggio)

Corso integrato di Anatomia umana generale e dell’Apparato Stomatognatico

Chirurgia generale (NOD) / Chirurgia orale (NODbis)

Per ogni esame superato con votazione

da 18 a 22: verrà aggiunto 1 punto

da 23 a 27: verranno aggiunti 2 punti

da 28 a 30: verranno aggiunti 3 punti

30 e lode: verranno aggiunti 4 punti  

La graduatoria dei soli vincitori sarà pubblicata entro e non oltre il giorno 5 Novembre 2013 sulle bacheche del Palazzo Polifunzionale e su Facebook tramite i profili delle Associazioni “Studenti Per…” e “Obiettivo Professioni Sanitarie”  

IPOTESI DOMANDE INFERIORI AL PREVISTO

Qualora il numero delle domande di ammissione al Corso fosse inferiore a quello dei posti disponibili per ogni corso di laurea, anno di corso o canale di appartenenza, si assegneranno i posti vacanti secondo graduatoria ai primi esclusi dell’altro canale, in subordine dell’anno successivo, in subordine dell’anno precedente, in subordine del Corso di Laurea affine, in subordine in base alla decisione della commissione.

CONTROLLI

L’Associazione “Studenti per…” e “Obiettivo Professioni Sanitarie” si riservano il diritto di controllo della veridicità delle dichiarazioni rese, e procederà alla esclusione d’ufficio di coloro che produrranno dichiarazione mendaci, anche per le future attività, nonché alla segnalazione alla competente Autorità Accademica.

DURATA DEL CORSO

Il corso si compone di un incontro TEORICO e un incontro PRATICO:

Incontro TEORICO: si terrà il giorno 7 NOVEMBRE in aula magna “G. De Benedictis” presso il Palazzo polifunzionale dalle ore 15 alle ore 18 per tutti i partecipanti.

Incontro PRATICO: si terrà in gruppi di 30 persone presso le aule del Policlinico di Bari. Data e ora saranno comunicati in occasione dell’incontro pratico. (seconda metà di novembre, durata 3h)

Al Termine del Corso sarà rilasciato un certificato che darà diritto all’acquisizione di crediti.

RINUNCE

In caso di impossibilità a partecipare al corso per imprevisti sopravvenuti pur essendo vincitori del bando di concorso, gli Studenti, nel rispetto degli organizzatori e soprattutto dei propri colleghi, sono pregati di informare gli organizzatori ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE. In caso contrario, saranno esclusi d’ufficio dalle successive iniziate targate “Studenti Per…” e “Obiettivo Professioni Sanitarie”.

 BANDO COMPLETO  (clicca)

MODULI ONLINE COMPILAZIONE DOMANDA

(In caso di più domande inoltrate verrà considerata valida l’ultima in ordine cronologico)

Lezione Teorica 7 Novembre / Un giorno di Lezione Pratica, in gruppi da 30,  il 25-26-27-28 / 11

MEDICINA E CHIRURGIA (clicca sull’anno)

III ANNO.

IV ANNO.

V ANNO.

VI ANNO + F.C.

ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

Cdl Odontoiatria e protesi Dentaria II-V anno

INFERMIERISTICA / OSTETRICIA (clicca sull’anno)

Cdl Infermieristica / Ostetricia

In generale non c’è un vero motivo per visitare farmacia ogni volta che si sta per comprare medicina. farmacia online è un metodo sicuro per ottenere farmaci. Come tutti gli altri farmaci, Kamagra è di solito classificati in base del suo principio attivo. Un sacco di uomini sul “kamagra oral jelly 100mg“. Hai mai sentito parlare “Kamagra Oral Jelly in Regno Unito“? Un sacco di farmacie lo descrivono come “kamagra 100mg“. In occasione malattia renale può causare all’impotenza. Le cause della disfunzione erettile includono lesioni al pene. Malattia cronica, alcuni farmaci, e tessuto cicatriziale nel pene possono anche causare la disfunzione erettile. Discutere la questione con il proprio medico per assicurarsi che è possibile utilizzare questo generico. Più informazioni in grado di fornire il meglio in grado vostro professionista salute sarà quello di aiutare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here