Aperte le iscrizioni al Test di Medicina e Odontoiatria 2017! Qui tutte le info!

0
1846

Da oggi, 3 luglio 2017, sarà possibile procedere con le iscrizioni ai test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria e IMAT (medicina in inglese)

Qui di seguito vi riportiamo una serie di FAQ che speriamo possano essere d’aiuto!

QUANTI SONO I POSTI DISPONIBILI?

I posti disponibili per l’A.A. 2017/18 nella sede di Bari sono:

Per quanto riguarda Medicina e Chirurgia
– n. 288 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia
– n. 3 per candidati non comunitari e non soggiornanti in Italia*

Per Odontoiatria e Protesi dentaria
– n. 17 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia
– n. 1 per candidati non comunitari e non soggiornanti in Italia*

Per l’IMAT: 

– n. 22 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia
– n. 7 per candidati non comunitari e non soggiornanti in Italia*

 

*In caso di mancata assegnazione di tali posti tra gli studenti non comunitari, essi vengono resi disponibili per i candidati Comunitari

 

COME ISCRIVERSI?

Le iscrizioni sul portale nazionale UNIVERSITALY sono aperte dal 3 luglio al 25 luglio.

Basta cliccare sul seguente link www.universitaly.it e una volta dentro, nel menu al tendina “ACCESSO PROGRAMMATO 2017” cliccare su “AREA RISERVATA”. Seguite le istruzioni date dal sito per registrarvi inserendo i vostri dati (che dovrete ricordare fino a quando non avrete visionato la graduatoria, perché vi permetteranno di entrare nel vostro profilo).

Una volta creato il vostro Account Universitaly potrete entrare nell’area riservata:

Qui dovrete seguire tutte le istruzioni della procedura guidata tra cui l’inserimento dei dati e la Scelta Sede**.

**Per quanto riguarda l’IMAT non esiste scelta sede ma va inserita una sola scelta tra gli atenei internazionali indicati nel bando. Anche in questo caso essa sarà la sede della prova.

Una volta completate le procedure, stampate per sicurezza il foglio di conferma dell’avvenuta iscrizione, dove, insieme ai vostri dati, saranno indicati tutti gli atenei che avete scelto. In cima alla lista ci sarà la vostra prima scelta, che obbligatoriamente sarà la sede dove dovrete sostenere la prova.

Le preferenze inserite non saranno più modificabili oltre le ore 15.00 del 25 luglio.

Terminata questa fase, ricordate che NON sarete ancora iscritti al test.

Per completare la vostra iscrizione dovrete registrarvi sul portale esse3 dell’ateneo che avete designato come prima scelta, e, una volta entrati nell’area riservata a partire dal 7 Luglio 2017 entro e non oltre il 28 luglio 2017, cliccare su “TEST DI AMMISSIONE”, selezionare il test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria o IMAT e seguire la procedura guidata fino al termine. Il voto di maturità può essere indicato anche successivamente modificando la domanda entro il 28 Luglio 2017. Al termine dell’iscrizione basta stampare, dalla sezione “SEGRETERIA/Pagamenti” del portale esse3, il MAV BANCARIO per il pagamento della quota per l’ammissione al test.

NOTA BENE: L’iscrizione si considera effettuata solo dopo il pagamento del MAV. Ricordati di completare questa procedura entro e non oltre il 28 luglio 2017.

Il giorno del test dovrai OBBLIGATORIAMENTE portare con te la ricevuta di pagamento e consegnarla agli esaminatori all’ingresso in aula.

 

COME SCEGLIERE LA SEDE (solo per Medicina e Odontoiatria)?

Ricorda questi importanti consigli al momento della scelta sede:

  • La prima scelta sarà la sede dove dovrai svolgere la prova. Se otterrai un punteggio idoneo per questa sede sarai ASSEGNATO qui e non potrai più concorrere per altre sedi.
  • Puoi indicare un numero di scelte anche uguale al numero totale degli atenei dove si svolgerà la prova
  • Controlla i punteggi minimi degli anni passati per le varie sedi per farti un’idea dell’ordine con il quale dovrai scegliere le tue preferenze, ma ricorda che quei punteggi minimi NON sono strettamente indicativi della situazione di quest’anno. Infatti, ogni anno i punteggi minimi variano in relazione a tantissimi fattori.
  • Ricorda che se ti ritroverai in graduatoria PRENOTATO in una sede, perderai il diritto di concorrere per le scelte che avrai messo più in basso. (Esempio: Se sei prenotato nella tua seconda scelta, non potrai più concorrere per le scelte dalla terza in giu)
  • Potrai indifferentemente indicare scelte di Medicina e Chirurgia o di Odontoiatria e Protesi Dentaria, nell’ordine che più ti piace.

Ci auguriamo che abbia trovato la risposta a tutti i tuoi dubbi, per il resto rimaniamo a disposizione!

In generale non c’è un vero motivo per visitare farmacia ogni volta che si sta per comprare medicina. farmacia online è un metodo sicuro per ottenere medicina. Come tutti gli altri farmaci, Kamagra è di solito classificati in base del suo principio attivo. Un sacco di uomini sul “kamagra oral jelly 100mg“. Hai mai sentito parlare “Kamagra Oral Jelly in Regno Unito“? Un sacco di farmacie lo descrivono come “kamagra 100mg“. In occasione malattia renale può ragione all’impotenza. Le cause della disfunzione erettile includono lesioni al pene. Malattia cronica, alcuni medicina, e tessuto cicatriziale nel pene possono anche motivo la disfunzione erettile. Discutere la questione con il proprio medico per assicurarsi che è possibile utilizzare questo globale. Più informazioni in grado di fornire il meglio in grado vostro professionista sanitario sarà quello di aiutare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here