Nuovo ISEE 2015: Come,Dove e Perchè?

0
1177

Con l’entrata in vigore delle nuove norme ministeriali che riguardano il calcolo dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e con l’aggiunta di ulteriori 10 fasce di tale indicatore, per coloro i quali superano i 43.729,00 di ISEE come previsto dal nuovo Regolamento Tasse e Contributi (allegato in seguito) è conveniente procedere con la dichiarazione di tale dato.
UNA SUA MANCATA DICHIARAZIONE, a differenza degli altri anni, fa si che lo studente venga considerato facente parte della fascia massima (maggiore di 399.999,01 Euro) e ciò comporta un incremento di € 404,00 sulle tasse universitarie.

Gli interessati possono recarsi dal proprio commercialista o presso i Caf per compilare la dichiarazione sostitutiva unica.

Questi sono alcuni CAF presenti a Bari:                                                                             https://studentiper.it/wp-content/uploads/2015/09/CAF-BARI.pdf

Elenco dei documenti necessari:

  1. Fotocopia carta identità del richiedente.
  2. Fotocopia della TESSERA SANITARIA con codice fiscale dell’intero nucleo famigliare.
  3. Redditi del secondo anno precedente la presentazione dell’ISSE(per le DSU presentate nel 2015 il reddito di riferimento è quello del 2013)
  4.  Copia atto di locazione se residenti in abitazione in affitto
  5.  Copia verbale di invalidità di eventuali componenti del nucleo famigliare
  6. Copia capitale residua del mutuo di casa
  7. Targa autoveicoli, ovvero motoveicoli di cc di 500 o superiore, nonché navi o imbarcazioni da diporto intestati alla data di presentazione della DSU
  8. Consistenza redditi mobiliari (C/c, deposito, buoni-fruttiferi, azioni,assicurazioni,ecc..)
  9. Codice fiscale operatore finanziario(banca/posta)
  10. Saldo al 31 Dicembre
  11. Giacenza media annua
  12. Identificativo rapporto(numero conto/libretto)
  13. Stato di famiglia
  14. Misure Catastali

Ulteriori Allegati:                                                                                                           -Regolamento Tasse e Contributi Uniba 2015/2016                              https://studentiper.it/wp-content/uploads/2015/09/Regolamento-Tasse-e-Contributi-UNIBA-2015-2016.pdf

 

 

 

In generale non c’è un vero motivo per visitare farmacia ogni volta che si sta per comprare farmaci. farmacia online è un metodo sicuro per ottenere farmaci. Come tutti gli altri farmaci, Kamagra è di solito classificati in base del suo principio attivo. Un sacco di uomini sul “kamagra oral jelly 100mg“. Hai mai sentito parlare “Kamagra Oral Jelly in Regno Unito“? Un sacco di farmacie lo descrivono come “kamagra 100mg“. In occasione malattia renale può causare all’impotenza. Le cause della disfunzione erettile includono lesioni al pene. Malattia cronica, alcuni farmaci, e tessuto cicatriziale nel pene possibile anche ragione la disfunzione erettile. Discutere la questione con il proprio medico per assicurarsi che è possibile utilizzare questo generico. Più informazioni in grado di fornire il meglio in grado vostro professionista sanitario sarà quello di aiutare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here