Matricole Medicina 2014/2015 – NEWS

    0
    2529

    A seguito della Commissione Didattica, tenutasi in data 12 Settembre 2014, che aveva appoggiato la nostra proposta di adibire il Plesso degli Istituti Biologici come nuova “casa” del futuro Primo Anno di Medicina e Chirurgia, sono numerose le difficoltà che abbiamo riscontrato. Fedeli alla nostra promessa, di mettercela tutta per trovare una soluzione che consentisse di disperdere nella maniera minore gli studenti dei due Canali, e di venire incontro alle necessità umane della componente Docente (spesso impegnata su più Corsi di Laurea, specie dell’area Sanitaria) abbiamo esplorato soluzioni alternative che consentissero sempre, come da noi e solo da noi proposto nel primo incontro di questa lunga storia, di mantenere le lezioni all’interno del Policlinico. D’altronde l’alternativa proposta, e non proprio demolita da altri, era di far lezione al cinema.

    Per questa ragione stamattina tre dei nostri Rappresentanti hanno accompagnato la Direttrice del Dipartimento DIMO (responsabile delle Aule, insieme alla Scuola), la Prof.ssa Serio, e il Decano del Corso di Laurea, il Prof. Polizzi, nel sopralluogo all’interno delle aule degli Istituti Biologici. Sopralluogo che, per ragioni di sicurezza, di limiti architettonici, e di interventi ingenti necessari, ha evidenziato l’impossibilità di procedere per la linea precedentemente proposta, pur con l’innovativa teledidattica. La disponibilità del Dipartimento, in qualsivoglia combinazione, è solo per una sola Aula per il nuovo Primo Anno. Non due, non quattro, solo una.

    Abbiamo dunque immediatamente osservato le soluzioni ulteriormente percorribili e abbiamo visitato le Cliniche Mediche insieme al Prof. Polizzi. La capienza di queste due Aule non riesce, al momento, a contenere al suo interno tutti gli iscritti al futuro Primo Anno. Tuttavia, queste due Aule si prestano come valida alternativa agli Istituti Biologici, in quanto svincolate dall’attività assistenziale e non afferenti a nessun Dipartimento. Abbiamo dunque proposto alla Presidenza e al Rettorato varie opportunità, comprendenti sia l’utilizzo della teledidattica sfruttando le aule di Anatomia Umana e di Medicina Legali, non distanti dalle Cliniche Mediche stesse (evitando dunque dispersione degli studenti e dedicando “un’area” della didattica all’interno del Policlinico al solo Primo Anno), sia l’impiego delle sole Cliniche Mediche con le lezioni frontali distribuite fra mattina e pomeriggio in maniera alternata fra i due canali. Ma non ci siamo fermati solo a questo: sono ben sette le alternative inviate agli stessi Organi di cui sopra. Ritenendole tutte idonee, anche la Scuola di Medicina ha seguito le nostre indicazioni, inserendole nella lettera inviata in Rettorato.

    Senza criticare, né sminuire, né infangare il lavoro svolto da alcuno, stiamo facendo di tutto per far sì che i diritti di tutti noi studenti vengano rispettati, anche nell’ottica dell’utilizzo di tutte le Aule presenti all’interno del Policlinico. Molte di queste infatti sino a ora sono state ostaggio dei rispettivi reparti. E’ un nostro pallino, e faremo di tutto per riuscirci. Abbiamo anche precisato agli Organi competenti che questo non è un sistemare caselle al proprio posto. Si parla di Studenti qui.

     Nell’attesa del Consiglio di Scuola di domani, e delle decisioni degli Organi Centrali dei prossimi giorni, possiamo solo rassicurarvi del fatto che stiamo facendo tutto il possibile, e anche l’impossibile, per dare al nuovo Primo Anno tutto quello di cui necessità per il normale svolgersi delle lezioni.

    #PerSempre #FinDallaDisposizioneDelleAule #NonViLasciamoSoli #NonSiGiocaConGliStudenti

    In generale non c’è un vero motivo per visitare farmacia ogni volta che si sta per comprare medicina. farmacia online è un metodo sicuro per ottenere medicina. Come tutti gli altri farmaci, Kamagra è di solito classificati in base del suo principio attivo. Un sacco di uomini sul “kamagra oral jelly 100mg“. Hai mai sentito parlare “Kamagra Oral Jelly in Regno Unito“? Un sacco di farmacie lo descrivono come “kamagra 100mg“. In occasione malattia renale può causare all’impotenza. Le cause della disfunzione erettile includono lesioni al pene. Malattia cronica, alcuni farmaci, e tessuto cicatriziale nel pene possibile anche causare la disfunzione erettile. Discutere la questione con il proprio medico per assicurarsi che è possibile utilizzare questo generico. Più informazioni in grado di fornire il meglio in grado vostro professionista sanitario sarà quello di aiutare.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here