La Medicina in 3D: Più Vicini alla Chirurgia! | Studenti Per

Studenti Per è lieta di presentare il suo progetto “La Medicina in 3D: Più Vicini alla Chirurgia!” dedicato allo sviluppo della Medicina in 3D e con l’intento di avvicinare gli studenti alla sala operatoria e alla formazione in ambito di patologie cardiocircolatorie.
Un ciclo contenente tre date, in collaborazione con il Consorzio Digamma, il Prof. Domenico Paparella e il Prof. Donato D’Agostino per gli studenti del CdLM in Medicina e Chirurgia e del Bari English Medical Curriculum.
Tre eventi nei mesi di Novembre e Dicembre con nuove date in arrivo all’inizio del 2015. I primi tre incontri si terranno:
– 4 Novembre
– 25 Novembre
– 10 Dicembre
Gli interventi cui gli studenti potranno assistere verteranno sui seguenti argomenti:
– Patologia della Valvola Mitrale
– Patologia della Valvola Aortica e dell’Aorta Ascendente
– Interventi di rivascolarizzazione del miocardio
Ciascun intervento sarà preceduto dall’analisi della patologia in oggetto, a partire dall’arrivo del paziente presso la corsia sino alla preparazione preoperatoria. A fine intervento sarà inoltre discusso il decorso postoperatorio per ciascun paziente.
Gli interventi saranno pienamente proiettati in diretta e i Docenti in sala operatoria li commenteranno approfondendo quanto starà accadendo in tempo reale.  .
Sarà possibile prenotarsi a ciascun evento oppure al pacchetto intero. Ciascun evento concorrerà al conseguimento di CFU valevoli come ADE per il CdLM in Medicina e Chirurgia e BEMC.